Come Iniziare a Guadagnare con le Opzioni Binarie

Come fare per cominciare a guadagnare denaro reale con le opzioni binarie, senza inutili improvvisazioni e prendendo sul serio quello che al momento è uno dei più prolifici mercati sul fronte degli investimenti.

In questa guida, vedremo dunque le basi da conoscere per non rischiare di compiere azioni azzardate all’ingresso nel mondo del trading.

 

Conoscenze di base sulle opzioni binarie

Cominciamo da alcune nozioni di base sul mondo delle opzioni binarie. Bisogna sapere, innanzitutto, che ne esistono principalmente tre diverse tipologie, ovvero Up/Down, ad intervallo e touch.

Per guadagnare con le diffuse opzioni binarie Up/Down dovrete prevedere, scegliendo un determinato mercato (azioni, obbligazioni, valute, materie prime, indici, ecc.) e un periodo finale dell’investimento (generalmente distante alcuni minuti oppure ore), se da qui al termine il prezzo dell’asset salirà (up) oppure calerà (down).

Dopo aver spiegato questo concetto, è semplice capire come funzionano le opzioni binarie ad intervallo, dove dovrete invece prevedere i due estremi in cui cadrà il valore dell’asset alla fine dell’investimento.

Infine, nelle opzioni binare touch l’investitore sceglierà un valore che secondo lui il prezzo dell’asset “toccherà” entro il periodo finale.

 

Perché scegliere proprio le opzioni binarie per guadagnare

Innanzitutto, le opzioni binarie occupano il ruolo principale nel trading a breve periodo, perciò con esse è possibile raggiungere importanti somme di guadagno già dopo poche ore, minuti o addirittura istanti. Nulla a che vedere, dunque, con gli ampi intervalli di tempo che richiedono le elaborate procedure per investire in azioni, altri prodotti finanziari oppure materie prime come argento e oro fisico.

In secondo luogo, non meno importante è l’ampia gamma di servizi, sui quali prevedere l’andamento, offerti dal trading in opzioni binarie. Mentre nei più classici investimenti per guadagnare dobbiamo limitarci a puntare su un asset per il quale si prevede un rialzo di valore nel breve o nel lungo periodo, in questo mercato abbiamo l’opportunità di “fare cassa” anche quando il mercato di un asset è in calo, qualora avevamo previsto con anticipo l’andamento a ribasso.

 

I primi passi da compiere per guadagnare con le opzioni binarie

Per guadagnare con le opzioni binarie, la prima cosa da fare è rivolgersi ad un broker affidabile e che magari metta a disposizione una piattaforma per esercitarsi senza rischiare denaro reale, in modo da testare senza pericoli piccoli trucchi per opzioni binarie e le varie strategie.

Due tra i servizi di trading in opzioni binarie più gettonati, che mettono a disposizione degli utenti conti demo senza la necessità di effettuare versamenti, sono PowerOption e Traders Leader, che “regalano” rispettivamente 1.000 dollari e 500 dollari fittizi.

Se invece non volete attendere e avete subito intenzione di entrare nel mondo del trading in opzioni binarie e guadagnare denaro reale, vi consigliamo, qualora non aveste le giuste competenze per prevedere l’andamento dei mercati a breve termine, di prendere in considerazione i servizi di segnali.

I segnali opzioni binarie non sono altro che fedeli previsioni su come si evolverà tra pochi istanti o minuti il valore di un asset. Su questo fronte, il principale broker che offre agli iscritti un software gratuito con segnali è 24option.